A Canale 5 basta C’è posta per te

Analisi auditel 2-8 gennaio 2022. Prima settimana dell’anno all’insegna di Rai Uno. Tra novità e qualche replica.

Al primo posto, però, c’è Maria De Filippi con la nuova stagione di C’è posta per te che sfonda quasi il muro dei 6 milioni. Il suo diretto competitor, la versione NIP di Tale e quale show, si posiziona comunque al quarto posto.

Bene la serata dedicata alla lotteria dei Soliti IgnotiThe voice senior 2, dopo la pausa natalizia, arriva quasi ai 4 milioni di spettatori.

In prima Tv Il sequel di Mary Poppins si colloca a metà classifica, subito sotto troviamo Meraviglie, tornato con nuove puntate condotte da Alberto Angela.

Le due puntate del Gf Vip entrano in top ten all’ottavo e nono posto.

La gara a colpi di share vede tre vittorie di Canale 5. Per due, però, quelle in cui svetta il Gf Vip, va sottolineato che gli spettatori sono nettamente inferiori rispetto al programma del secondo posto. 

Parte bene Back to school su Italia 1 e continua il buon periodo per Rai Tre, nonostante due grandi assenti per “ferie”: Chi l’ha visto? e Che tempo che fa.

Il ritorno di Carlo Conti con Tali e quali show segna il 18,2%, insufficiente per battere la concorrenza, ma sicuramente una buona partenza per essere sabato sera.

Per quanto riguarda il day time, Antonella Clerici, con È sempre mezzogiorno, mantiene il 15% di share medio. Benissimo Oggi è un altro giorno con il 14,84%. Cala un po’ Il Paradiso delle Signore con il 17,36%. Vita in diretta oscilla tra il 16% dell’anteprima e il 17,56% del programma in sé.

Pomeriggio cinque news non va oltre l’11,08% della prima parte e l’11,62% della seconda.

Enrica Leone

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...