Arriva Michelle Hunziker, con la sua missione impossibile

Analisi auditel dal 13 al 19 febbraio 2022. Arriva Michelle Hunziker, ma non sfonda. Benissimo la fiction Rai.

Tutte le serie Tv di Rai Uno, questa settimana, si sono posizionate entro la prima metà della Top Ten. 

Si comincia con Doc – nelle tue mani 2, che mantiene alti i numeri, con più di 6,5 milioni di spettatori. Subito dopo Lea – Un giorno nuovo, la versione italiana di Virgin River sta piacendo al pubblico. Quarto posto per L’amica geniale 3, che risale un po’ rispetto alla settimana precedente e, infine, calando, quinto posto per Makari.

L’unica fiction in onda su Canale 5 è Fosca Innocenti, che troviamo all’ottava posizione. 

Tornando un attimo indietro, il terzo posto è occupato da C’è posta per te, che sfonda di poco il muro dei 5 milioni. Il suo diretto competitor, la nuova versione di Affari Tuoi, parte discretamente, posizionandosi al settimo posto.

Nona posizione, quasi 3,4 milioni di spettatori per la prima delle due serate evento condotte da Michelle Hunziker, Michelle Impossible.

Per quanto riguarda la gara a colpi di share, balza subito all’occhio il tanto verde presente nel grafico. Sinonimo che Rai Tre sta davvero facendo bene. New entry nei programmi più visti della terza rete è, questa settimana, Insider, il racconto faccia a faccia con il crimine di Roberto Saviano.

La prima serata di Michelle Hunziker ha giocato abbastanza facile, scontrandosi con un film per la Tv, che, già sulla carta, era prevedibilmente poco attrattivo. 

Il cantante mascherato vince per share, ma soccombe per spettatori.

Per quanto riguarda il day time, Antonella Clerici con È sempre mezzogiorno porta a casa il 16% di share medio settimanale.

Oggi è un altro giorno (è notizia di poche ore fa la sua riconferma anche per la stagione televisiva 2022-2023) segna il 14,68% di share.

Bene anche Il paradiso delle signore (che invece ha terminato le riprese della stagione, ma tornerà a breve sul set per girare la quinta stagione della versione daily) arriva al 18,63%.

Ancora bene Vita in diretta (super confermata la conduzione di Matano anche l’anno prossimo) che oscilla tra il 17 e il 18,3% di share.

Detto fatto, che ormai sembrerebbe avere le ore contante, arriva solo al 3,91% di share. 

Infine, Pomeriggio cinque ritrova un po’ i suoi vecchi numeri con il 14,47% della prima parte e il 15,5% della seconda.           

Enrica Leone

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...