Debutto in sordina per Noi

Netto calo un po’ per tutti i programmi televisivi a fronte di un aumento di bacino di utenza per l’informazione.

Primo posto per Doc – nelle tue mani che, nonostante il calo di ascolti, mantiene il primato. Secondo posto per Liverpool – InterC’è posta per te, con il finale di stagione, chiude con un 4,8 milioni di spettatoti, indubbiamente numeri più bassi rispetto al solito.

Delude il debutto di Noi, la versione italiana di This is us. Bene, o meglio, nella media, Affari Tuoi – formato famiglia, che si posiziona a metà classifica.

Nettamente poco interesse ha suscitato la fiction con protagonista Stefano Accorsi, Vostro onore

Le due puntate del Gf Vip si posizionano al settimo e ottavo posto. Crolla Il cantante mascherato, con meno di tre milioni di spettatori.

Riparte abbastanza in sordina anche Lo show dei record.

La gara a colpi di share vede due serate vinte da Rai Uno e cinque da Canale 5, ma con percentuali molto basse. Un esempio è stato mercoledì sera, alla nuova fiction Più forti del destino, in onda anche venerdì, basta un 13,5% per vincere la serata. 

Sale l’interesse per l’informazione con Piazza Pulita che troviamo sul terzo gradino del podio, ma anche le Iene con una serata dedicata in parte alla guerra in Ucraina.

Ancora bene la nuova edizione di Stasera tutto è possibile.

Il day time ha visto È sempre mezzogiorno al 15% di share. Oggi è un altro giorno al 14,34%. Il paradiso delle signore al 18,18% di share medio settimanale. Vita in diretta oscilla tra il 16% e il 16,68%.

Ormai quasi inesistente Detto fatto con il 2,93% di share. Pomeriggio cinque parte con un 14,62% e arriva al 15,36%.

Enrica Leone

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...