Don Matteo, Raul Bova e l’ottima accoglienza 

Analisi auditel dal 23 al 29 aprile. Bene la fiction Rai, un po’ meno l’intrattenimento. Il paradiso delle signore chiude i battenti con numeri straordinari e da appuntamento a settembre

Al primo posto svetta Don Matteo 13 con una puntata storica, quella del passaggio di testimone, unita a delle spiegazioni, tra Terence Hill e Raul Bova, alias Don Matteo e Don Massimo. Il pubblico sembra aver voluto dare una possibilità a questo cambio al vertice. Vedremo nelle prossime settimane se durerà.

Secondo posto per il calcio in onda su canale 5. Mediaset si aggiudica anche il quarto posto con Amici, sempre sottotono rispetto agli altri programmi condotti da Maria de Filippi, l’ottava e la decima posizione con le due puntate de L’isola dei famosi. Anch’esse, va detto, in topten per via un generale bacino di spettatori più basso in tutta la settimana. 

Risale Nero a metà 3, che si posiziona al terzo posto, nonostante la giornata di festività. Metà classifica per La scogliera dei misteri. Subito sotto Ulisse, con una puntata in replica (andata in onda sabato 23), in onore della Regina D’Inghilterra.

Cala drasticamente The Band, il programma risulta molto lento e ha davvero poco senso.

Il grafico dello share vede tre serate vinte da Canale 5 e il resto da Rai Uno. Serata molto fiacca quella di domenica 24, ma comprensibilmente dato il ponte festivo. 

Benissimo Chi l’ha visto? che ormai, da molto tempo, riesce spesso ad accaparrarsi il secondo gradino del podio. Malissimo Big Show, che non viene certo aiutato dalle decisioni di palinsesto. 

Ma veniamo al day time, siamo al giro di boa per i programmi del pomeriggio. È sempre mezzogiorno conferma il suo 16% di share. Bene anche Oggi è un altro giorno con il 15%.

Grande successo e soddisfazione per l’ultima settimana di messa in onda de Il paradiso delle signore con il 20,5% di share medio. La fiction in versione daily tornerà a settembre con altre storie. Per il mese di maggio Rai Uno ha deciso di mandare in onda le vecchie puntate, nella stessa fascia oraria, quelle da cui tutto è cominciato quando la fiction andava in onda di sera. 

Bene anche Vita in diretta che oscilla tra il 16% e il 17,75%. Detto fatto al 4,74%. Pomeriggio cinque tra il 14,96% e il 15,66%.          

Enrica Leone

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...