Zingaretti e Ranieri in replica dominano Rai Uno

La stagione televisiva 2022/2023 si è ormai aperta da qualche settimana, ma sembra che, almeno in casa Rai, i palinsesti siano rimasti ancora in piena estate.

Andando con ordine, al primo posto, nella settimana che va da 17 al 23 settembre, la partita della nazionale Italia-Inghilterra con più di 6 milioni di spettatori. Seconda posizione per la nuova stagione di Tù sì que vales, che però non sfonda, ancora, il muro dei 4 milioni.

Al terzo posto ecco la prima delle innumerevoli repliche, Lolita Lobosco, che ritroviamo anche in sesta posizione. Sono infatti andate in onda due puntate nel giro di due giorni.

Quarto posto il Commissario Montalbano, spacciato per novità nei palinsesti autunnali solo perché protagonista in un restauro in 4k delle primissime puntate andate in onda più di 20 anni fa.

Metà classifica e buona partenza per Arena ’60 ’70 ’80…e ’90

Parte basso, ma avrà tempo, molto tempo, per rialzarsi il GfVip. Fanalino di coda Scherzi a parte.

In questo secondo grafico possiamo notare i vincitori, in termini di share, di ogni serata. Quattro sere vanno a Canale 5, tre a Rai Uno.

Il Day Time vede la seconda settimana di messa in onda di È sempre mezzogiorno già al 16%. Bene anche Oggi è un altro giorno con il 15,28% di share medio. Nonostante una puntata in meno, 20,10% di share per Il paradiso delle Signore.

Grandi numeri per Alberto Matano e la sua Vita in diretta con una media del 18% nell’anteprima e del 23,53% nel programma. Con solo 2,78% male Bella ma’, il programma di Rai Due guidato da Pierluigi Diaco che ha sostituito Detto fatto.

Pomeriggio cinque si accontenta del 16,66% e del 15,25%.

Enrica Leone

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...