Tutti nella vita hanno bisogno di qualcuno che infonda loro del coraggio, che li aiuti a capire che cosa sia giusto fare, ma soprattutto quando bisogno agire. Questo romanzo è nato un po’ per caso, la mia passione per creare, dare vita a dei personaggi mi ha portata a far nascere Bianca, Diego, Martina e tanti altri volti che prenderanno forma nelle menti dei lettori, ognuno, secondo la propria fantasia.
Trama
“Un cadavere rinvenuto in aeroporto e una rapina avvenuta anni prima. Questo per il commissario Diego Mancini e sua ‘figlia’, l’ispettore Bianca, è un giallo da risolvere nel minor tempo possibile.
Lo scenario in cui si muovono i poliziotti è fatto di segreti, bugie e mezze verità. A complicare le cose, l’arrivo a Genova, dopo anni, della donna di cui Diego è da sempre innamorato, Martina, madre di Bianca e unico caso davvero irrisolto della sua vita.
È così che tutti tornano a fare i conti con il loro passato, ma anche con il loro futuro.
In una rocambolesca corsa contro il tempo Bianca si ritroverà a dover districare la matassa di due casi complicati, uno lavorativo e uno personale. Dovrà anche prendere delle decisioni che potrebbero cambiare per sempre la sua vita, ma non è la sola a dover fare delle scelte.
Il momento di capire davvero che cosa vogliano dalla vita è arrivato anche per Diego e Martina. Non si sa come andrà a finire, quello che è sicuro è che per ognuno di loro ci vorrà del coraggio. Coraggio per restare, per andare, per ricominciare o per continuare.”
Come acquistarlo:
il modo più semplice è online a questo sito:
http://www.arduinosaccoeditore.eu/products/basta-avere-coraggio/
oppure su altri portali come libreria universitaria o Amazon.