Analisi auditel dal 9 al 15 dicembre. Continuano le decisioni scellerate di Mediaset.
I primi due posti della topTen se li è aggiudicati Mediaset con la Champions League e la finale di Tù sì que vales, ma non lasciatevi ingannare.
Le decisioni del biscione, anche questa settimana si sono rivelate alquanto bizzarre. Una tra tutte quella di spostare a tarda notte, dopo averle cambiato giorno di messa in onda, la fiction Oltre la soglia, colpevole di aver in qualche modo provato a portare in Tv la malattia mentale. Forse il pubblico non era pronto per una storia di questo genere, ma di certo il continuo balletto di messa in onda non ha aiutato o giovato.
Terzo posto per Pezzi Unici con 4,4 milioni di spettatori.
Il quarto posto della classifica vede un vero e proprio boom per l’ultima puntata di 20 anni che siamo italiani. Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada, che sulla carta non avevano nulla in comune, hanno realizzato uno spettacolo piacevole e poliedrico. D’Alessio ne è uscito molto più simpatico di quanto si possa immaginare e la Incontrada ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per presentare Sanremo.
Quinto e sesto posto per le ultime due puntate de I medici, di cui il direttore di Rai Fiction ha decretato la chiusura definitiva. Non ci sarà una quarta stagione.
Penultimo posto per All Together now con circa 2,5 milioni di spettatori, far partire una nuova edizione a poco dal termine di quella precedente è un’altra di quelle scelte difficili da comprendere.
Fanalino di coda, ma almeno è presente, la festa di Natale speciale Telethon.
Per quanto riguarda la gara a colpi di share…
Per continuare a leggere CLICCA QUI, verrai indirizzato al giornale di competenza.
Enrica Leone