Articoli Tv e Spettacolo · Ascolti Tv

Elena Sofia Ricci dà il cambio ad Argentero

IMG_4846

Ascolti della settimana, tra numeri un po’ più bassi e solo una prima visione.

Ormai sia Rai che Mediaset stanno raschiando il fondo del barile. Pochissime prime tv, tanta informazione e quasi tutto il resto si focalizza sulle repliche. Colei che svetta è Elena Sofia Ricci con l’una produzione inedita della settimana, il suo Vivi e lascia vivere raccoglie benissimo il testimone di Luca Argentero e supera i 7 milioni di spettatori. La fiction è particolare, un po’ di versa dal solito, mischia commedia a una sorta di thriller, vedremo come proseguirà.

Secondo posto e quasi sei milioni di spettatori per Montalbano, sinonimo di garanzia per la rai in qualunque circostanza.

Ciao Darwin, sempre in replica, sale al terzo posto, facendo finire a fanalino di coda Stasera sogna con Massimo Ranieri, andato in onda su Rai uno, una specie di mix del meglio del suo programma di qualche anno fa.

Lo speciale docu-film su Pavarotti ha invece interessato poco più di 4 milioni di spettatori.

L’allieva 2 si ferma a 3,9 milioni, causa probabilmente anche dell’orario di messa in onda, ritardato per dar spazio alla conferenza del Premier Conte che di fatto ha poi fatto slittare tutto il resto della programmazione.

Come possiamo vedere, ciò che segue è un susseguirsi di repliche su repliche, ma del resto, in questo momento non possiamo aspettarci molto di più.

Per tornare a vedere qualche novità dovremo aspettare settembre. C’è però qualche spiraglio per il Day Time, che forse, piano piano tra il 4 e l’11 maggio potrebbe tornare a governare quanto meno Rai Uno.

IMG_4847

Lo share invece ci da qualche spunto su cui riflettere. Siamo sempre su percentuali abbastanza basse, data la quantità sproporzionata di Tv accese, questo poi porta a volte a delle incongruenze con il numero di spettatori.

Lasciamo a voi la lettura di questo grafico, che nulla ha di particolare, se non l’entrata in scena di Non è l’arena che solo grazie all’8,9% si guadagna il terzo posto della domenica sera.

Enrica Leone

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...